Perchè un blog?

E fu l’abla….

Azz un incipit rovinato! eh eh….Come avrete capito, questo non è un blog serio, né uno di quei blog che cerca di essere tra i primi della “blogosfere” (termine che odio…non so perchè, mi suona stupido e infantile)…Quindi non ci troverete nè pubblicità, link a blog o siti famosissimi, post con una ricerca attenta alle keyword giuste..no. Spero di riuscire a inserire in questo “diario” solo contenuti, stupidi, si, idioti, anche, al limite della demenza, (abbiamo capito), ma solo contenuti.

Qualcuno potrebbe, in un suo momento di fantastico interesse nei miei confronti, chiedere:

“Giustino, ma perchè un blog? Non ti bastava il tuo fantastico quaderno con il pony e la spada (unicorno)?”

Beh, le ragioni sono molteplici. La prima, è che in questo periodo sto studiando parecchio il webdesign, html, css e tutte le cose appresso, e sono alla continua ricerca di stimoli per imparare, e questa mi sembrava una buona occasione. Poi, perchè, fondamentalmente, io sono una persona pigra. Pigra. Una talpa nella tana. Un canguro nel marsupio. E mi fermo qui, tanto so che qualcuno dirà quello che stavo per scrivere (ho molta fiducia negli amici). E obbligarmi a tenere una sorta di “diario di bordo” della mia vita mi sembrava un buon primo passo verso la mia lotta a questa atavica sonnolenza che mi distingue. Ma la ragione che più mi ha spinto a creare questo sito è che sono molto interessato ai pensieri delle persone. Mi piace sapere quello che pensano, come la vedono su determinate questioni, insomma, chi sono queste persone. Le stesse persone di prima potrebbero chiedere:

“Giustino, ma non potevi riunirti tu e i tuoi amici e discutere?”

E io rispondo: Non avrebbe funzionato. Non ha mai funzionato. Tutte le volte che abbiamo provato a fare un discorso serio di persona, siamo sempre finiti, come si dice qui “a tarallucci e vino”. Idiozie su idiozie, battute e battutine, e poi tutti a mangiar! Se c’è del buono in Internet e in questi nuovi mezzi di comunicazione, è che, al 90%, fanno uscire fuori il meglio dalle persone. Certo, non pretendo di dire che qui ci saranno solo cose serie e commenti con citazioni ad autori greci e latini, ma tra la battuta, lo sfottò nei miei confronti (denominatore comune dei miei amici…..il mondo mi è amico!!! muahuahauhhchi l’ha capita questa?????) e l’idiozia, ci sarà anche qualcosa che ci arricchirà tutti, ne sono certo!

Beh finisco qui questa mia “giustifica”, e lascio la parola ai veri sostenitori di questo blog, voi che lo leggete!

Bbye!

JuB


Posted

in

,

by

Comments

2 responses to “Perchè un blog?”

  1. dareios Avatar

    No qualcuno ti chiede invece:

    “Giustino ma non puoi drogarti come tutti?Poi ti lamenti che ti prendono in giro i tuoi amici…”

  2. Antonella Avatar
    Antonella

    Complimenti per il blog…

    Mi sono sprecata per questo commento come tu ti sei sprecato per fare questo blog

    HAHAHAHAAHAH 😀

Leave a Reply

%d bloggers like this: