Arisalve! La web-tv te la fai ti!

Mi era venuto il blocco del blogger! eh eh scherzi a parte, sono stati giorni un po incasinati (ricominciata l’università) e non mi sono connesso spesso. O meglio, mi sono connesso ma non ho avuto tempo di scrivere. Beh non stiamo qui a cercare scuse 🙂

Navigando qui e li per il vasto mondo di internet, ho trovato un paio di siti interessanti e li volevo condividere con voi:

  • Stage6  : questo sito raccoglie migliaia (uhm, forse sono già milioni, chi lo sa…) di video esclusivamente in Divx (infatti bisogna scaricare l’apposito plugin, per i “pinguini” fra di voi si può usare l’ottimo mplayer), catalogati attraverso tag, oppure per canali. Ci sono già alcuni italiani che hanno uploadato alcuni film (ci sono anche gli stoici), ma la maggior parte dei video sono in inglese. La qualità sia audio che video è ottima, e ho notato che il buffering è molto più veloce rispetto a Youtube! Un buon rivale per il colosso di Google!
  • Joox : In pratica questo sito serve da “catalogo” per i siti di Stage6. Chiunque può segnalare un video e piazzarlo nell’apposita directory, così da facilitare il lavoro altrui 🙂 Inutile dire che io ne ho già approfittato!! Per quanto riguarda i contenuti, la maggior parte sono sempre in inglese (tranne uno: il cartone animato di Pinocchio, in italiano, ma con i titoli inglesi, mah). Un buon lavoro di squadra dunque, almeno a mio parere!

Beh ora vi lascio al vostro zapping internettiano!! E alla prossima!!


Posted

in

,

by

Tags:

Comments

Leave a Reply

%d bloggers like this: