Giustino Borzacchiello

Le “indagini”

2007-09-18

Torno da una serata al cinema con Valy ( @–‘– ), sono quasi arrivato a casa quando paletta, si accosti, potrebbe favorire libretto di circolazione e patente? paletto, accosto e favorisco, e intanto che fanno i loro controlli (che poi mi sono sempre chiesto che cosa fanno) ascolto la radio. E la radio dice:

“Secondo un’indagine dell’università di Cambridge chi acquista un monolocale fa più sesso….”

Ora…non so voi….ma io quando sento queste cose, mi immagino sempre una nuvoletta che esce dalla mia testa, e comincio a pensare come nascono queste “indagini di mercato”

[NUVOLETTA MODE ON]
Bob si avvicina a James, il quale ha appena acquistato un monolocale e sta raccontando ai suoi amici l’esperienza.
“E con tua moglie?” gli fa uno.
“Con mia moglie tutto ok….visto che abbiamo acquistato il monolocale e non teniamo manco i soldi per campare, ne per comprare niente, ne per la tv, spesso facciamo…..”
“Uà grande James!”
Bob, che ha i capelli rossi, gli occhiali spessi, e un brufolo di nome “brufé” nel centro della fronte, torna all’università.
Il professore di “Indaginologia-per-spendere-soldi-riciclati-in-eccesso” entra in aula e affida a ognuno lo sviluppo di un’indagine assolutamente inutile, e la più inutile sarà pubblicata sul giornalino dell’università.
“Uà grande – pensa Bob – mo faccio il fatto del monolocale, un campione di uno su uno dovrebbe bastare”
E vince, (gli sfidtani diecvnao ceh l’ornidne dlele letetre nno è imptornate all’intenro dllee paerol) e la sua indagine viene pubblicata ….PREGO!! LA PATENTE! LA VUOLE SMETTERE DI GUARDARE IN ALTO E FARE LA FACCIA DA IDIOTA??