Made in China!

Mi ha fatto ridere un sacco questa immagine che ho trovato in rete…una risata un po’ amara, ma ve la propongo lo stesso, e penso…penso che l’uomo sta davvero peggiorando se ai tempi dell’antica Grecia perfino Ateniesi e Spartani che si schifavano come pochi, interrompevano la guerra in onore della fiaccola olimpica; e oggi invece il suo percorso è teatro di lotte e contestazioni…che tristezza che sei, uomo…

Made in China


Posted

in

,

by

Tags:

Comments

7 responses to “Made in China!”

  1. Irish man Avatar
    Irish man

    hhaahahahahahahh

  2. doctordereck Avatar
    doctordereck

    si magari è vero cio che dici ma se chi ospita la fiaccola e la va portando in giro nel frattempo uccide e vìola ogni sorta di diritto umano…forse un motivo c’è per dimostrare dissenso verso qualcosa di non giusto

  3. Bruno Avatar
    Bruno

    Perfettamente daccordo con Maurizio. Poi in definitiva se vedi alla fine il dalai lama (che in tibetano vuol dire “se non me la dai tu, me la da il lama!”)non è mai stato daccordo a boicottare le olimpiadi, il fatto però che grazie a quest’evento si è portato all’attenzione dei media un problema grave è stato importante. Se un sacco di persone IN TUTTO IL MONDO protestano, manifestano, si fanno arrestare è perchè il messaggio è arrivato, se non fosse successo questo molte persone non saprebbero manco dov’è il tibet, inclusi i personaggi famosi che adesso si mobilitano un pò perchè realmente gli interessa un pò perchè va di moda.
    La cose veramente scandalose sono 2:
    1-Nonostante in ogni parte del mondo ci sono state dimostrazioni in segno di protesta la Cina continuerà a censurare queste immagini facendo finta di niente
    2-Per noi tutti è impossibile non comprare prodotti cinesi, perchè se anche la mia felpa non lo fosse, allora lo è la mia cerniera della felpa e se anche non lo fosse allora lo è il mio monitor, e se anche non lo fosse lo sono i transistor dentro il monitor e se anche non lo fossero lo è il mouse e se anche non lo fosse lo sono i componenti interni…
    Anche il modem “Pirelli” di cui andava tanto orgogliosa la nostra cara Telecom è cinese… anche il modem della Fastweb.. insomma noi italiani per avere l’adsl DOBBIAMO acquistare prodotti di tecnologia (che potremmo invece costruire noi) dalla cina.

    Ma poi io se fossi un atleta col cavolo che parteciperei a ste olimpiadi… vi rendete conto Pechino una città talmente inquinata che gli uccelli morivano in volo (è vero)!!! e che alcune specie di uccelli hanno imparato a vola solo sopra una certa altitudine (altrimenti si intossicano). Un paese che adesso per ospitare le olimpiadi sta abattendo CASE !!! Vi viene da pensare “che schifo…”?
    Beh, pensate che con quello che compriamo stiamo premiando ancora di più questo genere di politica

  4. Bruno Avatar
    Bruno

    Volevo aggiungere una piccola parentesi sulla questione “vìola i diritti dell’uomo”. Non so se avete visto qualche giorno fa alle Iene c’era uno tibetano che parlava della questione e in pratica alla fine “casualmente” si è trovato a parlare della sua prigionia per aver “attentato alla libertà della Cina” (non so ha detto una cosa del genere)
    Gli hanno spaccato tutti i denti, lo hanno appeso a testa in giù legato, imbavagliato e preso a bastonate ripetute volte al giorno, quasi tutti i giorni, tenuto in cella di isolamento, poco cibo, poca acqua ecc…
    Tutto questo per cosa? per aver commesso il gravissimo reato di “attentato a… “quella cosa che dicevo
    perchè in pratica ha urlato pubblicamente “Via gli occupanti dal Tibet, questo paese è nostro!!”
    CIOE’ VI RENDETE CONTO !!!! questo per aver detto sta frase ha dovuto passare questo poco !!! e noi che urliamo cose indicibili che dovrebbero fare sotterrarci vivi?

  5. doctordereck Avatar
    doctordereck

    si bravo…però io se fossi un atleta col cazzo che nn parteciperei alle olimpiadi…mi faccio il culo in 8 per la preparazione atletica non mi posso permettere di mangiare un panzarotto perche se no nn sto in forma aspetto questo momento da 4 anni e probabilmente visto che in alcune discipline l’età conta potrai partecipare solo 1 volta nella tua vita ad una manifestazione del genere…e che faccio??? non vado a fare le olimpiadi…ma c m n fott r’ò tibbèt..nun sacc manc a ro sta e ppo ce stann tanta uerr n’gopp o munn. quindi sono solidale con gli atleti e le olimpiadi bisogna farle…però per vie legali la cina deve essere punita…oppure che ne so se vinco una medaglia d’oro mi metto una bandiera del tibet sul podio…insomma atti simbolici ma di grande effetto

  6. Bruno Avatar
    Bruno

    Eh si in effetti hai ragione…
    Vabbè allora vada per il gesto simbolico tipo anche dire in diretta “Cinè sit na munnezz !!” così non possono censurare

  7. Just Avatar

    Per la serie: dopo aver vinto una medaglia e fatto quello che dice mauri, divento latitante sperando che i servizi segreti cinesi non mi acchiappino mai 🙂

Leave a Reply

%d bloggers like this: