Giustino Borzacchiello

Ma mi faccia il piacere!

2007-09-10

Riporto qui un commento di un visitatore di uno dei blog che leggo, “La sfaccimma della gente”, a proposito di una “visione reale” della Napoli notturna:

Caro mio blogger “omm’ e sfaccimm”, io capisco il tuo pessimismo velato di sarcasmo ed ironia, capisco che questa città è allo sfascio e tutto va a rotoli, ma sinceramente,se davvero hai i koglioni pieni “Fujetenne” da questa città, non darti le martellate sui coglioni ogni mattina pensando ma ” che sfaccimm di città”…oppure cerca di essere costruttivo fonda un movimento serio (un partito? un altro?)non un magna magna populista (come il buon avvocato supertrombato antigestline…), abbiamo bisogno di idee fresche e giovani, basta con le solite facce di kaiser, esci allo scoperto vai nelle piazze tra la gente cercando di essere costruttivo e non solo anti…
Karmacoma75

Ecco qua il pensiero dei napoletani: “Non stai bene?? Non vivi bene? Vattene!”. Ma comm’è? Premetto che io non voglio vivere qui, odio questo posto squallido e non sopporto la maggior parte delle persone che ci vivono, ma un ragionamento del genere mi fa inca**are lo stesso. Magari io non posso andarmene, magari non voglio andarmene, ed è molto consolante che mi si dica   faccia capire che l’unica è andarsene, altrimenti si viene risucchiati in questo vortice di mediocrità-delinquenza-munnezza-e-chi-più-ne-ha-più-ne-metta! Un movimento serio? Un partito? Bisogno di idee giovani? Lo si vada a dire a tutte le persone che ogni giorno vengono prese di mira appena mettono piede in strada (magari solo per portare il cane a spasso), oppure quelle che ci provano a ribellarsi a tutto sto schifo! Dove può andare una città ridotta in questo stato?? Altro che toccare il fondo, altro che continuare a scavare….qua abbiamo proprio finito la terra e stiamo cadendo giù giù giù giù giù giù giù giù giù giù giù giù giù giù e dovrei continuare per sempre…L’ho detto in altre sedi e qui lo ripeto: se “san Vesuvio” non ci fa il miracolo…….” speriamo che la National Geographic abbia ragione !